Prove Spagna 2008

26/04/2008

Il finlandese Kimi Raikkonen su Ferrari ha conquistato la pole position del GP di Spagna di F.1 a Barcellona. Secondo lo spagnolo Fernando Alonso su Renault, terzo il brasiliano Felipe Massa su Ferrari. Quarto il polacco Robert Kubica su Bmw che ha preceduto l’inglese Lewis Hamilton su McLaren. In terza fila anche l’altra McLaren di Heikki Kovalainen.
SORPRESE – Indubbiamente una sessione con diverse sorprese. Non tanto per la bontà della F2008 che si è confermata ottima con due vetture ai primi tre posti. Domani la favorita della gara è sempre la rossa. Però il secondo posto di Alonso è notevole. L’incognita carburante pende sempre sulla testa del due volte iridato ma la crescita della vettura francese, al di là del fattore benzina, è parsa netta. Se n’è avvantaggiato alla grande lo spagnolo, gasatissimo davanti al pubblico di casa e sempre bravissimo a sfruttare una chance appena la vettura glielo consente.
ONOREVOLE – Se non sorprende invece il quarto posto di Robert Kubica (il polacco e la Bmw sono ormai una certezza), la terza fila di Hamilton e Kovalainen non è un grande risultato per la McLaren. Domani però i reali verdetti sui valori in pista. Molto bravo Jarno Trulli che con una Toyota parecchio ballerina è comunque riuscito a strappare un più che onorevole ottavo posto davanti all’altra Bmw di Heidfeld. Sempre in difficoltà invece la Force India: Giancarlo Fisichella è solo 19°. Domani il GP alle 14.

Prove Spagna 2008ultima modifica: 2008-04-28T16:53:10+02:00da marcotai
Reposta per primo quest’articolo